Come Progettare un Lounge Bar in Stile Moderno

04/05/2017

Come Progettare un Lounge Bar in Stile Moderno

come-progettare-un-lounge-bar-in-stile-moderno

 

Come progettare un lounge bar in stile moderno e trasformarlo in un locale di tendenza? Scopri le nostre proposte e soluzioni per ristrutturare e allestire il tuo locale

 

Come progettare un lounge bar in stile moderno?

 

Più che arredare un locale è fondamentale parlare di progetto di un locale commerciale, considerando tutti gli elementi che ne definiranno l’identità. Un lounge bar in stile moderno è caratterizzato da “linee pulite”, calibrate dai dettagli iper-curati. L’impiantistica e gli apparati tecnologici sono celati al fine di dare la priorità all’armonia dello spazio.

L’estetica e la funzionalità dialogano, quasi mai contrastano, e l’obiettivo finale è dotare l’ambiente dell’atmosfera e dei comfort progettati riuscendo a coordinare tutte le fasi realizzative/esecutive. Il progetto in stile moderno diviene ancor più interessante quando si spettacolarizza una parete, un complemento d’arredo, un dettaglio del banco bar, in modo da accentuarne la presenza in un contesto calibrato.

 

Quali sono i materiali e i colori di tendenza?

 

A seconda dell’obiettivo progettuale le tendenze vengono plasmate per definire l’identità di uno spazio. Nell’epoca attuale viviamo una commistione di molteplici stili ed i materiali con i loro trattamenti vengono utilizzati per comunicare e creare atmosfere di interni / esterni sempre più ricercate.

Gli intramontabili legni al naturale o laccati, le lamiere acidate ed ossidate, i gres tecnologicamente sempre più avanzati, le resine, i marmi e le pietre naturali, vanno utilizzati sapientemente per creare oggetti ed interni interessanti.

Legarsi ad un materiale oppure ad un colore di tendenza, nella progettazione e realizzazione di un bar, fa si che il locale si leghi al tempo ed “invecchi” parallelamente all’evolversi delle mode. E’ bene progettare l’identità dello spazio per differenziarsi dalla concorrenza ed offrire ai clienti finali, che dovranno vivere quegli ambienti, l’atmosfera giusta.

 

Come trasformare un vecchio locale in un lounge bar di tendenza?

 

In primis va stabilito se cancellare “il passato” del locale, la sua storia e di chi lo ha fatto funzionare, oppure progettare partendo da elementi che già appartengono all’attività, trasportandoli nel presente/futuro.

Il progetto di un lounge bar di tendenza ha come caratteristica principale la coerenza comunicativa. La brand image, la corporate image, l’interior design ed il servizio devono parlare “la stessa lingua” ed immergere i clienti in un atmosfera unica, ben definita e progettata in tutte le sue sfaccettature.

Il lounge bar nasce proprio con l’obiettivo di offrire un atmosfera che distolga la clientela dalla stressante vita urbana e gli arredi, l’illuminazione, i materiali, i colori devono essere coordinati per raggiungere i risultati preposti.

 

Come progettare un bancone da bar moderno

 

Il bancone bar è uno degli elementi su cui i fruitori dell’attività ripongono maggiore attenzione. E’ fondamentale progettarne il lato funzionale/operativo per consentire al personale di offrire un servizio impeccabile e dall’altro la componente estetica, che in primis dialoga con i clienti.

Il banco bar moderno utilizza materiali evoluti dalle prestazioni avanzate come gres, quarzi, resine, corian, lamiere in ferro, ottone, acciaio e tecnolegni unitamente a vetri e sistemi di retroilluminazione controllata…..

 

Hai bisogno di una consulenza personalizzata per progettare il tuo lounge bar? Dnassociati grazie al  SERVIZIO CHIAVI IN MANO, progetta, realizza e arreda la tua casa o locale commerciale. Desideri maggiori informazioni? Lascia una richiesta sul Form Contatti o chiamaci al numero che trovi sulla pagina. CONTATTACI

Condividi:

dnassociati

Interior Designer Napoli - Realizzazione progetti Edil Contract.
Via Filippo Palizzi, 91 Napoli Italia 081-1917-7721