Arredi contemporanei e personalizzati, open space e progetti che puntano sulla luce naturale. Sono solo alcune tra le principali novità che l’Interior Design riserva per il 2018
Ambienti che riescono a trasmettere una filosofia di vita, più che assurgere a semplici spazi abitativi, progetti personalizzati e arredo moderno: è così che l’interior design si appresta a varcare le soglie del 2018, esplorando tutte gli aspetti della progettazione, dall’arredamento alla scelta dei colori. Giocheranno un ruolo fondamentale anche i media e il mondo della televisione, ai quali si ispirano molti dei dettagli più curiosi degli interni più in voga per il prossimo anno, complice anche l’arrivo di nuove tecniche di stampa e riutilizzo dei materiali. Sarà un piacevole scambio tra mondi diversi, in una prospettiva del tutto contemporanea.
I NOSTRI PROGETTI DI INTERIOR DESIGN
Interior design: tendenze e novità 2018

L’interior Design più moderno preferisce gli ambienti open space, suddivisi però in maniera meticolosa, in modo da poter distinguere subito le diverse zone della casa. Ciascun complemento d’arredo è specchio della personalità di chi vive la casa, proprio come si conviene nell’interpretazione degli spazi contemporanea.
Una libreria dal taglio minimal e un divano penisola, posizionati in modo strategico, riescono a sopperire alle ormai superate pareti, assicurando comfort, utilità corretta, ripartizione degli ambienti. L’arredamento è un perfetto mix di materiali, a cavallo tra modernità e tradizione, in equilibrio con le specifiche funzionalità di ciascun accessorio.
La tua casa, il tuo museo d'arte

Il tocco più personale e originale è l’arte, quadri e illustrazioni sulle pareti, lampade di design trasformano la casa in un vero spettacolo anche per gli occhi. Ed è proprio all’arte che si rivolge anche la scelta dei colori, dei pattern e delle trame di tessuto con cui rivestire la quotidianità.
Per arte s’intendono anche il linguaggio dei media e del disegno, da cui l’interior design prende molto in prestito: scritte, citazioni, ma anche murales e dipinti a muro ispirati al mondo dello spettacolo. Anche gli orologi a muro diventano occasione per ravvivare gli interni, tornano i modelli componibili, da sistemare secondo il gusto del proprietario di casa.
Interior design 2018: i colori ispirati alla natura

Il 2018 sarà l’anno dei colori ispirati alla natura, capaci di restituire un’idea di benessere fisico e mentale: spazio alle tonalità del verde, dell’arancione e del giallo, ma anche al blu, sapientemente alternati a colori più tenui e sobri. La teoria dei colori, dunque, avrà un ruolo fondamentale nella scelta cromatica dei propri spazi, che vivono e si evolvono insieme a chi li abita, in armonia con la propria quotidianità.
Se desideri progettare o ristrutturare il tuo appartamento, rivolgiti a noi. Per qualsiasi informazione o richiesta di preventivo, CONTATTACI!